L’Opera, che Passione!

A Sordevolo torna l’Opera, che Passione!

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra il Teatro Carlo Coccia di Novara, il Comune di Sordevolo e l’Associazione Teatro Popolare di Sordevolo.

Nelle date 5/6 luglio e 12/13 luglio il Teatro Coccia di Novara trasforma l’Anfiteatro di Sordevolo, in un teatro d’opera a cielo aperto con l’Aida di Giuseppe Verdi. Il progetto ha però una specificità che ne fa un unicum, cioè quella di legarsi al territorio e di portare in scena centinaia di figuranti e comparse. La grande novità di quest’anno è che oltre agli adulti anche i bambini e i ragazzi potranno partecipare e salire sul palco in scene dedicate a loro.
Quest’anno il legame tra il progetto Aida e il territorio si fortifica ancora di più grazie al nome di Ernesto Schiaparelli, sommo egittologo che diresse dal 1894 alla morte nel 1928 il Museo Egizio di Torino, nato nel 1856 a Occhieppo Inferiore, cioè a 3 chilometri da Sordevolo.

Questa vicinanza inaspettata fra Egitto e Biellese fa riaffiorare in modo prepotente tutta una serie di temi presenti in Aida!


Tutti i bambini e i ragazzi che vogliono prendere parte a questo progetto possono lasciare la propria adesione entro domenica 12 maggio compilando il modulo a questo link
https://forms.gle/c36ZR9NozX4o6nft9

Non sarà necessario essere presenti in tutte e 4 le repliche per poter partecipare.
La prima prova per i bambini e i ragazzi sarà SABATO 25 MAGGIO dalle ore 14:30 alle 16:30.

Per maggiori informazioni potete fare riferimento alla Prof.ssa Anna Pidello (+39 339 100 8993)