IN EVIDENZA

  • AVVISO URGENTE

Nella serata di ieri, giovedì 17/12/2020, durante la presentazione telematica dell’offerta formativa e progettuale della scuola secondaria di primo grado, mediante l’applicativo Meet di G-Suite, all’improvviso un gruppo di molestatori telematici con identità nascosta, incurante di qualsiasi regola sociale, è riuscito a sabotare la video-conferenza attraverso insulti, bestemmie, vaneggiamenti e condivisione di video pornografici senza alcun rispetto per le famiglie, gli insegnanti e per il prezioso lavoro predisposto da tutti i docenti dell’Istituto.

L’Istituto, come tanti altri, aveva reso disponibile un link pubblico per l’incontro virtuale, diffuso attraverso tutti i canali istituzionali, con l’obiettivo di accogliere i nuovi iscritti e i loro genitori e di aprirsi al territorio. Un lavoro per il quale sono state profuse energie e risorse e messe in campo competenze differenti, che è stato vanificato da una violenta intrusione. Enorme lo sconforto e lo sconcerto di tutta la comunità educante di fronte ad un episodio tanto inaudito che ha visto come protagonisti giovani senza scrupolo, mascherati dallo schermo del Pc.

Ho immediatamente provveduto a sporgere denuncia dell’accaduto alla polizia postale inoltrando tutte le tracce telematiche registrate, nella speranza che possano essere identificati questi squallidi personaggi.

Sono profondamente rammaricato e mi scuso con le famiglie e con gli allievi.

La scuola, vittima, come altre scuole del territorio, di questo tipo di violenza (noto con il termine di zoombombing) che si sta progressivamente diffondendo, non si lascia intimidire. Gli open day saranno riproposti a breve selezionando i partecipanti attraverso inviti riservati secondo il nuovo calendario pubblicato sul sito Istituzionale. 

 

Il Dirigente Scolastico

Aldo Ferdani

 

  • INDICAZIONI OPERATIVE PER LE SOSTITUZIONI

Indicazioni docenti sostituti

 

 

  • MODALITÀ PRESA DI SERVIZIO

La Presa di Servizio si effettuerà a partire da martedì 01/09/2020 dalle ore 8:00 alle ore 9:00 presso gli uffici di segreteria dell’Istituto Comprensivo E. Schiaparelli. Attendere nel cortile antistante l’ingresso principale.

Si ricorda l’obbligo di indossare il Dispositivo di Protezione Individuale per accedere ai locali della sede.

Scaricare, compilare la documentazione richiesta ed inviarla all’indirizzo e-mail: segreteria@icocchieppoinferiore.it

Documentazione richiesta

 

 

  •  A VERONICA…

 

” Canta per sempre, dolce Veronica! La tua vita è stata una lotta accettata e una sfida affrontata,

ma la tua voce un dono per tutti”

 

                                                                                                                                                     Con tantissimo affetto, i tuoi insegnanti

 

 

 

 

  • CONVOCA DOCENTI

Convoca_Docenti_20-21 del 26_09_2020 (1)

Disponibilita_docenti_Pubblicazione_24_09_20

 

  • AVVISO PER PROCEDURA NEGOZIATA

Avviso per procedura negoziata affidamento distribuzione pasti e assistenza 20-21

 

  • CONVOCA ATA

m_pi.AOOUSPBI.REGISTRO UFFICIALE(U).0001107.10-09-2020

Convoca_ATA_20-21 (1)

 

  • ANNULLAMENTO CLASSE DI CONCORSO A048/A049

 

  • RETTIFICA CALENDARIO CONVOCAZIONI 10 SETTEMBRE 2020

Si allega calendario rettificato.

Sostegno e comune  scuola primaria e infanzia

Convoca sostegno EE_AA_10 settembre_Classico_correzione_turni (1)

Sostegno scuola secondaria

Convoca sostegno secondaria 10 settembre_correzione_turni (1)

 

  • ASSEGNAZIONE DOCENTI

Si comunica che il giorno venerdì 11 settembre alle ore 14:00, presso la Presidenza dell’Istituto Comprensivo di Occhieppo Inferiore, sono convocati tutti i docenti destinatari di nomina annuale e i docenti neoimmessi in ruolo per l’assegnazione alle classi.

 

 

  • PPT SICUREZZA

 

 

Indicazioni Operative I.C. Schiaparelli

 

  • LETTERA ALLA COMUNITÀ SCOLASTICA DELLA MINISTRA LUCIA AZZOLINA

Lettera al personale scolastico in occasione dell’avvio dell’a.s. 2020-2021

Categorie
Ultimi articoli pubblicati